CHO 14,84 g per 100 g senza mozzarella e senapata

La ricetta di oggi è vegetariana e molto, ma molto, sfiziosa.

Ingredienti semplici e sani per un piatto perfetto come antipasto, che punta sulla leggerezza senza rinunciare al gusto.
Tenete a portata il necessario, si comincia con gli Sformatini di quinoa all’avocado

Ingredienti

95 g polpa di avocado (circa ½ avocado)
75 g quinoa
50 g cipollotto
1 foglia di menta
1 ciuffetto di prezzemolo
q.b. olio extra vergine di oliva, sale, pepe, mozzarella di bufala, senapata* di albicocche, valeriana

*Prodotti a rischio contaminazione

Preparazione

Cuocete la quinoa per circa 15 minuti in acqua leggermente salata (generalmente il doppio del suo peso), quindi lasciatela raffreddare.
Nel frattempo, in una padellina antiaderente, fate ammorbidire il cipollotto tritato finemente stando attenti a mantenere basso il fuoco. In una terrina, schiacciate la polpa di avocado con una forchetta ed aggiungetevi un trito di menta e prezzemolo. Condite la quinoa cotta con la crema di avocado, aggiungete il cipollotto cotto ed, infine, aggiustate con sale e pepe.

Con l’ausilio di un coppapasta, formate un disco di quinoa direttamente sul piatto di portata; accompagnate lo sformatino con mozzarella di bufala a fettine, un pizzico di senapata di albicocche e qualche foglia di valeriana come decorazione.

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