CHO 9,54 g

Che ne dite di provare  a preparare insieme a noi un gustoso e genuino piatto unico?

La ricetta che vi proponiamo oggi è perfetta per far mangiare le verdure anche ai più piccoli, oppure per diventare la portata principale da proporre durante una cena tra amici.

Stiamo parlando di un colorato, leggero e buonissimo Tortino ai 3 colori

Ingredienti per la base

800 g patate

700 g zucchine

400 g zucca

300 g carote

100 g Parmigiano Reggiano grattugiato

25 g burro

10 g pangrattato**

1 uovo

q.b. sale, pepe, olio

**Prodotti specifici per celiaci

Preparazione

Fate bollire le patate e passatele allo schiacciapatate, quindi conditele con una noce di burro, metà parmigiano e l’uovo. Bollite le carote e passate anche queste allo schiacciapatate. Cuocete la zucca al vapore e le zucchine a rondelle sottili con un filo d’olio, sale. Una volta che anche la zucca sarà cotta, ripetete l’operazione con lo schiacciapatate, unitevi le carote, un po’ di parmigiano, aggiustate di sale, e completate il composto con una parte di purea.

Formate uno strato di zucchine sul fondo di una teglia e spolverate con il parmigiano restante. Coprite il tutto con il composto di zucca, schiacciatelo bene e ricoprite con uno strato di purea di patate.

Spolverate la superficie con un po’ di pangrattato, mettete qualche ciuffo di burro e gratinate in forno a 200°C per circa 20 minuti, fino a quando non si sarà formata una bella crosticina.

Tortino-ai-tre-colori-senza-glutine-uno-chef-per-gaia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *