CHO 11,44 g per 100 g

San Valentino si sta avvicinando e noi vogliamo darvi qualche consiglio per arrivare alla serata degli innamorati con un menù perfetto per rendere la cena non solo romantica, ma molto golosa ed invitante.

Cominciamo con il preparare un piatto che può diventare uno stuzzicante antipasto oppure un piacevole secondo: Flan di zucca al gorgonzola piccante

Ingredienti

500 g zucca a pezzi

120 g vino Marsala o Porto

100 g gorgonzola piccante

2 uova

50 g latte

50 g panna

30 g Parmigiano Reggiano grattugiato

30 g burro

30 g zucchero di canna

10 g fecola di patate*

q.b. sale e pepe

*Prodotti a rischio contaminazione

Preparazione

Fate cuocere la zucca a pezzi nel forno a 200°C per 20 minuti. Nel robot, mettete il burro e fate insaporire la zucca, aggiungetevi sale e pepe , quindi frullate il tutto. Unite i tuorli uno alla volta e gli albumi montati a neve ben ferma.

In un tegamino, fate sciogliere il gorgonzola con il parmigiano, il latte e la panna; aggiungete un cucchiaino di fecola per addensare leggermente .Versate un po’ di crema di zucca in stampini di silicone per crème caramel, ricoprite con un po’ di crema di gorgonzola e con la restante crema di zucca.

flan-di-zucca-al-gorgonzola-piccante-uno-chef-per-gaia

Cuocete in forno a bagnomaria a 200°C per 15.20 minuti. In un tegame dal fondo spesso, fate restringere il Marsala con lo zucchero e servite la salsina sopra i flan già impiattati.

flan-di-zucca-al-gorgonzola-piccante-uno-chef-per-gaia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *