Un viaggio per l’Italia a contatto con chef, produttori e appassionati, un viaggio fatto di incontri ed esperienze da ricordare iniziato con la vincita del Contest “Rice Food Blogger – Chef Giuseppina Carboni” indetto da Risate e Risotti: questo è il racconto di “Food Blogger in viaggio”, il nuovo libro della nostra Ilaria Bertinelli.
“Food Blogger in viaggio”: la prima presentazione ufficiale

La copertina del libro “Food Blogger in viaggio”
Una raccolta di ricette, spunti e storie, ma soprattutto il punto di inizio di un processo di scambio, arricchimento e sensibilizzazione nei confronti del pregiudizio legato alle diversità alimentari, forte del potere racchiuso nel cibo quale fonte di condivisione e piacere della tavola.
E venerdì 12 Gennaio, l’Azienda Agricola Bertinelli era gremita da chi è rimasto affascinato da questo viaggio, curiosi ed entusiasti di assistere alla prima presentazione ufficiale del libro. A moderare l’incontro Anna Maria Pellegrino, Presidente Associazione Nazionale Food Blogger, che ha dato la parola a Ilaria e a coloro che hanno fatto parte o reso possibile questo progetto. A completare l’evento il cooking show della chef Morena Maci e la degustazione degli ottimi prodotti di alcune delle aziende che hanno supportato la realizzazione del libro.
La gioia palpitava, l’emozione tattile, ma noi di Uno Chef per Gaia eravamo tutti lì, pronti a raccontare questa esperienza: Ilaria, Chiara e Lorenzo, ancora una volta insieme!
Ecco una gallery della serata, per chi non è riuscito a partecipare.
È stato così bello ,emozionante direi ,Ilaria così coinvolgente sempre con un sorriso per tutti ..
Carissima Ilaria sei una forza della natura …
Bravissima .
Grazie Maria Elena, voi siete sempre uno splendido supporto e fonte di ispirazione. Grazie di cuore!