Un viaggio per l’Italia a contatto con chef, produttori e appassionati, un viaggio fatto di incontri ed esperienze da ricordare iniziato con la vincita del Contest Rice Food Blogger – Chef Giuseppina Carboni indetto da Risate e Risotti: questo è il racconto di  “Food Blogger in viaggio”, il nuovo libro della nostra Ilaria Bertinelli.

food-blogger-in-viaggio-foto-lorenzo-moreni

Una raccolta di ricette, spunti e storie, ma soprattutto il punto di inizio di un processo di scambio, arricchimento e sensibilizzazione nei confronti del pregiudizio legato alle diversità alimentari, forte del potere racchiuso nel cibo quale fonte di condivisione e piacere della tavola.

E venerdì 12 Gennaio, l’Azienda Agricola Bertinelli era gremita da chi è rimasto affascinato da questo viaggio, curiosi ed entusiasti di assistere alla prima presentazione ufficiale del libro. A moderare l’incontro Anna Maria Pellegrino, Presidente Associazione Nazionale Food Blogger, che ha dato la parola a Ilaria e a coloro che hanno fatto parte o reso possibile questo progetto. A completare l’evento il cooking show della chef Morena Maci e la degustazione degli ottimi prodotti di alcune delle aziende che hanno supportato la realizzazione del libro.

La gioia palpitava, l’emozione tattile, ma noi di Uno Chef per Gaia eravamo tutti lì, pronti a raccontare questa esperienza: Ilaria, Chiara e Lorenzo, ancora una volta insieme!

Ecco una gallery della serata, per chi non è riuscito a partecipare.

presentazione-food-blogger-in-viaggio _DSC2201f _DSC2206f _DSC2210f _DSC2212f _DSC2214f _DSC2223f _DSC2226f

presentazione-food-blogger-in-viaggio

_DSC2246f _DSC2259f _DSC2260f _DSC2266f

2 commenti
  1. Maria Elena
    Maria Elena dice:

    È stato così bello ,emozionante direi ,Ilaria così coinvolgente sempre con un sorriso per tutti ..
    Carissima Ilaria sei una forza della natura …
    Bravissima .

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *