Proprio a partire dal 13 gennaio, giorno che a Parma è dedicato al patrono Sant’Ilario (nonché mio onomastico) iniziano i nostri appuntamenti settimanali con Uno chef per tutti, il mio programma dedicato alle ricette per tutti coloro che non possono consumare glutine, ma anche altri allergeni che vi specificherò di volta in volta.
L’appuntamento del venerdì in diretta
Per guardare la puntata in diretta, l’appuntamento è ogni venerdì alle ore 19 su QuBìTV, ma se non riuscite a collegarvi, non preoccupatevi perché potrete trovare la registrazione online e sul canale Youtube della piattaforma televisiva.
E visto che iniziamo con il freddo, la prima ricetta sarà proprio una fantastica Zuppa di cipolle gratinata per fare il pieno di energia e scaldarci con il gusto di un grande classico della cucina povera.
La mia cucina da campo al CUBO
Uno chef per tutti è una bellissima avventura in diretta da quella che definisco “la mia cucina da campo”: cucinare dal CUBO, lo spazio polivalente di Parma, è la dimostrazione che bastano una piastra ad induzione ed un forno per preparare tantissime ricette golose che variano dall’antipasto al dolce e che tutti potremo cucinare in meno di 30 minuti, concedendoci magari solo alcune cotture un pochino più prolungate.
Insomma, il programma che vuole essere l’inno alla cucina dei “senza”, ma con gusto, divertimento e soprattutto la gioia di cucinare e di condividere la tavola.
Guardate anche tutte le videoricette disponibili sul blog!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!